Professionisti in ambito turistico in soli 2 anni con il corso gratuito ITS (Istituto tecnico superiore) in Hospitality management per le strutture ricettive (HOMA). Scadono venerdì 4 novembre le iscrizioni al corso: un percorso formativo alternativo alla laurea, riservato a 20 studenti under 30, che quest’anno è gratuito ed organizzato nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana. Con questo corso è possibile puntare direttamente al mondo del lavoro in ambito alberghiero.

Il punto di forza di questo percorso è la possibilità di usufruire di un servizio di orientamento professionale dedicato, che consentirà di svolgere due tirocini in aziende di livello nazionale e internazionale, per un totale di 900 ore sulle 2.000 ore totali. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un diploma statale di Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive, riconosciuto a livello europeo.

Il corso nasce grazie alla Fondazione regionale ITS TAB, appositamente creata per gestire questo particolare segmento della formazione, progettato da Fondazione Campus in qualità di rappresentante del gruppo di coordinamento dell’area di Lucca, con la collaborazione degli 8 soggetti attuatori: UNA Hotels & Resorts, ISI Sandro Pertini, ISI Carlo Piaggia, ISI Barga, Istituto “Matteotti” (Pisa) e le agenzie formative Per-Corso, Cescot Toscana Nord e SO.GE.SE.TER.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

“Non sarà smobilitato l’ufficio emergenza casa”

Studenti disabili, oltre 3 milioni per le scuole toscane